Seguici su:
Interventi di Roncochirurgia

Turbinoplastica a scopo Roncochirurgico

Durata: 10/30 min
Riposo: 7 Giorni

La turbinoplastica è un intervento di chirurgia maxillofacciale ed otorinolaringoiatrico estremamente utilizzato in campo roncochirurgico.

L’obiettivo della turbinoplastica è quello di ripristinare il corretto flusso di aria nelle cavità nasali e permettere la normale respirazione riducendo il volume della mucosa in eccesso prodotta dall’infiammazione dei turbinati nasali, in particolare inferiori e medi.

Concettualmente la turbinoplastica a scopo roncochirurgico viene utilizzata per due finalità differenti:

  • Per risolvere il quadro apnoico

Nel caso in cui il paziente abbia difficoltà respiratoria nasale ed un non elevato numero di apnee, riscontrabile nella sindrome delle apnee ostruttive del sonno, è possibile sottoporre il paziente ad una turbinoplastica, spesso associata ad altre procedure chirurgiche.

  • Per migliorare il confort della terapia medica

Nel caso in cui le difficoltà respiratorie nasali impediscano, controindichino o alterino l’utilizzo di apparecchiature mediche per il trattamento della sindrome delle apnee del sonno (come la protesi di avanzamento mandibolare o la protesi ventilatoria cPAP)

Per avere una visione più dettagliata circa le varie tecniche chirurgiche ed il decorso post operatorio vi invitiamo a visionare la sezione Turbinoplastica

Compila il modulo e sarai ricontattato.

    Compila il modulo e sarai ricontattato.

      Prenota subito una visita online

      Prenotare un appuntamento con il Dott. Fabio Filiaci, in maniera semplice e veloce.